Select Page

Sabato 24 febbraio 2018 al Passo del Tonale si svolgerà la 25^ edizione del Lunarally, raduno scialpinistico non cronometrato in notturna a cura del Cai Pezzo-Pontedilegno. Il raduno prenderà il via alle ore 19.00 nei pressi del Sacrario Militare al Passo Tonale riproponendo il tracciato originario di 9,5 Km con un dislivello positivo di 800 m che condurrà i partecipanti alla Cima Tonale Occidentale passando da Malga Valbiolo e scendendo lungo Malga Serodine ed il Sacrario militare. Anche quest’anno il Lunarally fa parte dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’Alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano sostenendo, con parte del ricavato, alcuni progetti di solidarietà.

E’ possibile effettuare una pre-iscrizione scaricando il modulo dal sito del cai www.caipezzopontedilegno.it inviandola tramite e-mail all’indirizzo info@caipezzoponedilegno.it entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 24 febbraio. La quota di € 30 comprende l’iscrizione al Raduno, il buono pasto ed il gadget che sarà garantito ai primi 300 iscritti e consiste in pelli di foca Ski Trab Evo 100% mohair. E’ possibile comunque anche iscriversi direttamente sabato 24 febbraio presso gli Uffici del Consorzio Pontedilegno-Tonale al Passo Tonale a partire dalle ore 17.30.

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale con il suo grande carosello sciistico di 100 km di piste che vanno dai 1.120 m ai 3.000 m di quota del ghiacciaio Presena è una delle destinazioni turistiche più apprezzate dell’arco alpino. Situato tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento), comprende l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole ed offre una natura incontaminata grazie alla presenza del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello. E’ facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo Orio al Serio e Verona. Nei mesi estivi è particolarmente apprezzato dagli amanti del trekking che qui trovano anche numerosi itinerari storici con testimonianze della Grande Guerra e dagli amanti del bike, che spaziano dalle celebri salite del Giro d’Italia (Gavia e Mortirolo) al gravity e downhill, alla ciclabile per famiglie. Con un’offerta di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Pontedilegno-Tonale si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport.

Share This