Select Page

Sabato sera, 11 marzo 2006, sotto la luna piena, si svolgerà al Tonale la tredicesima edizione del Lunarally, gara di scialpinismo in notturna organizzata dal Cai Pezzo-Pontedilegno in collaborazione con il Consorzio Adamello Ski. E’ confermato l’itinerario già sperimentato l’anno scorso: si sale in fuoripista fino alla cima Tonale Occidentale (2.694 mt) per un dislivello di 811 metri lungo la pista della Valle Albiolo; poi si scende verso capanna Bleis e ritorno al passo, per uno sviluppo complessivo di 8.400 metri.



Il percorso sarà segnalato da 700 fiaccole che conferiranno alla gara una grande suggestività. “La salita fuoripista è stata apprezzata molto già l’anno scorso”, spiega Alessandro Mottinelli, uno degli organizzatori della manifestazione. Le abbondanti nevicate di questi giorni hanno reso il percorso ancora più bello. Questa scialpinistica in notturna è stata un’idea molto originale del Cai Pezzo-Pontedilegno che ha avuto un seguito inaspettato, oggi infatti ce ne sono molte, ma la nostra rimane l’unica ad avere tratti fuoripista sia in salita che in discesa, e questa caratteristica è un valore aggiunto molto importante”.



L’anno scorso hanno preso parte alla manifestazione 400 concorrenti, tra i quali furono Marika Fusi e Marzio Deho ad aggiudicarsi la vittoria. Deho, che è diventato il testimonial di Adamello Ski, purtroppo non sarà presente a questa edizione del Lunarally a causa di un precedente impegno.



Le iscrizioni (23 euro) vanno effettuate la sera stessa (11 marzo) dalle 18 alle 19.30 presso gli uffici Adamello Ski del Tonale e verranno chiuse al raggiungimento dei 500 concorrenti. La partenza è fissata per le 20 e a seguire ci sarà una festa che si protrarrà fino a tarda notte. Oltre ad un ricco montepremi per i concorrenti è prevista anche l’estrazione di un motorino tra tutti gli iscritti. L’assistenza tecnica della gara è affidata al Soccorso alpino, mentre nel ruolo di direttore di gara ci sarà la Guida alpina Dado Ravizza; la serata sarà animata da Radio Adamello durante lo svolgimento della gara.

a cura del Consorzio Adamello Ski



Info:

www.adamelloski.com/LunaRally

www.adamelloski.com







Share This