Paganella skiarea, in Trentino, ospita in questi giorni gli allenamenti dell'Us Ski Team, la nazionale americana di sci alpino che continua a privilegiare la località trentina come sede europea ufficiale per la preparazione in Europa.
Ted Ligety e compagni sono sbarcati ad Andalo dove prepareranno il doppio impegno di Coppa del Mondo dell'Alta Badia, in programma il 20 e 21 dicembre prossimi (slalom gigante il 20 e slalom speciale il 21). Un allenamento importante dopo i buoni risultati ottenuti sinora.
Per l'occasione, lo staff della Paganella che segue gli allenamenti della nazionale Usa ha predisposto in tempo record una pista "doc" e gli sciatori statunitensi già questa mattina hanno potuto effettuare una serie di discese. Presenti Cochran, Kelley, Spencer e McDonald. "Alle quattro del pomeriggio di domenica – racconta il coordinatore Marco Dallapiccola – abbiamo aperto la pista Traliccio alto ed abbiamo di fatto tagliato uno strato di neve di 30 centimetri, per poi bagnarla abbondantemente con delle apposite gomme d'acqua. A quel punto, la pista è stata nuovamente chiusa e poi riamalgamata in tarda serata. In questo modo anche la squadra yankees ha trovato una pista ideale per allenarsi".