Ci saranno i grandi dello sci mondiale a testare la “Giovanni Alberto Agnelliâ€, la prestigiosa pista di Sestriere, dove il 13 dicembre si terrà il prologo per l’inverno 2004 – 2005 con lo slalom speciale maschile di Coppa del Mondo. Non è la prima volta che questo accade: Sestriere, reginetta della Torino Olimpica, ha già avuto questo tipo di occasioni.
La pista su cui si gareggerà il 13 dicembre è la stessa che verrà utilizzata durante le Olimpiadi. Le due manche della competizione, una alle ore 15 e l’ altra in notturna alle ore 18.15, serviranno per mettere alla prova l’ impianto olimpico.
Un accordo siglato con il Toroc, il Comitato dei ventesimi Giochi invernali, permetterà anche di sperimentare il resto dell’ organizzazione esterna della pista.
Dopo i primi test dello scorso marzo, l’ attenzione sarà rivolta anche al sistema d’accoglienza. Le persone che arriveranno per la gara del 13 dicembre sul colle saranno in numero inferiore rispetto a quelle delle ultime finali di Coppa del Mondo. Tra atleti e tecnici, circa 250 persone.
fonte: ansa.it