Select Page

Il grosso delle feste è andato e lo sci alpino torna di scena alla grande con una serie di gare una più bella dell’altra. La prima pietra la scaglierà Santa Caterina Valfurva (che poi ospiterà i mondiali…) giovedì 6 gennaio con ben due discese che vedranno impegnati i grandi di Coppa del Mondo nel recupero delle gare non disputate in Val d’Isere a dicembre causa maltempo. Poi circo bianco in rosa: due discese a Lake Louise e i SuperG di Altenmarkt, St. Moritz e ancora Lake Louise, sperando che facciano bene Isolde Kostner e Lucia Recchia – seconda ad Altenmarkt.



Sabato e domenica in Germania, a Berchtesgaden, un Gigante e uno Slalom femminili. I maschi andranno in Francia e Chamonix ospiterà gli atleti impegnati sabato e domenica in discesa e slalom.

Ci sarà modo di capire chi ha ben iniziato il nuovo anno… di certo non Massimiliano Blardone che, dopo un finale di stagione 2003/04 che lasciava davvero ben sperare, quest’anno non ha inciso, collezionando una serie di brutte seconde manche che gli sono costate davvero molto. Bode Miller è un’incognita, ma – dati alla mano – sappiamo che ha concluso il 2004 non troppo bene, o comunque sotto tono rispetto a quello che ha dimostrato di saper fare.



Tale Benjamin Raich è forse quello che più di tutti potrebbe avvantaggiarsi del momento opaco del leader statunitense. Gli austriaci ora fanno paura: dopo il poker di Bormio sono galvanizzati al punto giusto. Domenica, tra i pali stretti, aspettando Giorgio Rocca, già vincitore a Flachau.

Passato il fine settimana, martedì 11 tutti in Svizzera per una delle gare più belle del circuito internazionale, il gigante di Adelboden.

(a.b.)







Share This