Febbraio è il mese del Carnevale, dove si sa, vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso e allo scherzo.
Ovviamente Livigno e le sue quattro storiche contade (Trùzz, Spazòn, Ràna, e Trèpal), non sono da meno e così anche il piccolo Tibet si colora di festa rinnovando l'appuntamento dal 15 al 20 febbraio con le più antiche tradizioni del paese: sonetti e carri allegorici compresi.
La kermesse livignasca inizia giovedì 15 febbraio subito con una novità, non più slalom parallelo, ma Staffetta delle Contrade, dove i concorrenti, sempre in costume tipico e con attrezzi d'epoca (slitta compresa), dovranno affrontarsi su tre discipline diverse: slittino, sci da discesa e sci da fondo.
Sabato 17 invece tutti alla festa in maschera di Plaza Placheda dove sarà presente anche Radio Adamello. Durante la serata danzante, oltre alla musica dal vivo, sono in programma le sfide al "Toro Meccanico" e al "Calcio Ballila".
Il Carnevale 2007 continuerà poi domenica 18 con la tradizionale sfilata dei carri allegorici. L'appuntamento è per le 13.30 presso il piazzale delle scuole (dientro l'Hotel Pontiglia) con percorso lungo la vie centrali del paese fino a raggiungere Plaza Placheda dove, oltre alla premizione delle mascherine, al the e alle manzole, tutti i partecipanti potranno sfidare il "Palo della Cuccagna".
Martedì 20 febbraio invece, il Carnevale farà tappa a Trepalle, ovviamente anche in questo caso con una novità: la gara "Dolcemamma". Dopo la consueta sfilata dei carri allegorici, le mamme che avranno preparato le torte saranno sottoposte a verdetto di una selezionata giuria che decreterà la torta più buona. La conclusione si avrà in notturna con "Bruschom carnal" e la ciaspolata a cura del gruppo CAI presso Passo d'Eira.Tutte le prove in programma saranno valide per l'assegnazione del "Trofeo delle contrade" 2007.