Alta Valtellina Experience non è solo Skyrunner World Series 2016, ma un evento a tutto campo che apre le porte al mondo del trail running con una new entry pensata e disegnata sulla magiche pendici della “Costa del Solâ€. Domenica 26 giugno il comitato organizzatore della skymarathon di coppa del mondo, in collaborazione con il gruppo podistico Marathon Club Livigno, Carosello 3000 e APT, proporrà nel Piccolo Tibet una seconda competizione, la Livigno Trail, rivolta a chi ama la corsa nella sua veste più classica, senza l’affanno del risultato, ma solo per godersi la natura e le bellezze del paesaggio.
Livigno Trail è la giusta occasione per vivere una sana domenica di sport su percorsi di rara bellezza. Il tracciato è molto corribile e non contempla difficoltà tecniche oggettive che vengono lasciate alla prova Skymarathon. 16/17 km di full immersion in una natura incontaminata in un mix tra strade bianche e single track, con un dislivello positivo di circa 1000m in una delle valli più belle del comprensorio: la Val Federia. Tra le eccellenze di questo circuito vi è la discesa da Carosello 3000 e la Costa del Sol, sino a intercettare il tracciato dove si misureranno i big mondiali dello Skyrunner World Series.
Al termine di una indimenticabile cavalcata a fil di cielo, anche i runner della prova trail potranno quindi tagliare il traguardo e alzare le braccia al cielo fra due ali di folla, nel centro di Livigno, appena prima dei campioni della Livigno SkyMarathon che giungeranno di lì a breve.
Iscrizioni a 20 Euro fino al 1 maggio sul sito mysdam.net
Maggiori informazioni su: altavaltellinaskyrunning.com