Select Page

Livigno e la mountain bike, un matrimonio celebrato anno dopo anno, senza crisi. Dopo i mondiali dello scorso anno, la località valtellinese si concentra sempre più verso l’accoglienza estiva degli amanti del fuoristrada su due ruote: fissato per il 2 luglio 2006 è l’immancabile appuntamento con La Pedaleda. La granfondo livignasca festeggia la tredicesima edizione e lo fa con una promozione innovativa: per i club e i gruppi di amici è offerta un’iscrizione gratuita ogni 6 adesioni, purché tutto si regolarizzi entro fine maggio. Inoltre, per semplificare le fasi di iscrizione, il comitato organizzatore ha deciso di istituire un’unica quota fissata a 25 euro da pagare entro e non oltre venerdì 30 giugno 2006.



Farà piacere alle migliaia di biker italiani sapere che la Pedaleda rientra nel circuito Off Road Cup – Grand Prix Windtex: la gara di Livigno sarà la sesta prova delle otto in calendario.



Il percorso è quello di sempre: i tradizionali 60 chilometri che uniscono la suggestiva Val Federia, l’impervia salita per Passo Eira, la successiva discesa verso Trepalle, la risalita ai laghi di Cancano, l’escursione lungo il sentiero di Val Alpisella nel Parco Nazionale dello Stelvio e infine le ultime pedalate lungo la Costa del Sol. Partenza e arrivo ovviamente da Livigno con traguardo a Plaza Placheda quartiere generale di tutta l’organizzazione.



E’ poi allo studio in queste ore la possibilità di inserire un tracciato inferiore di una trentina di chilometri in grado di accogliere chi non possiede “la gamba” utile per portare a termine la Pedaleda.

Ma il weekend della mountain bike a Livigno inizia sabato pomeriggio con la Mini Pedaleda: alle 14 un centinaio di bambini e ragazzi compresi tra i 7 e i 17 anni si sfideranno su diversi tracciati da uno a 12 chilometri intorno a Plaza Placheda.

fonte e foto: www.cometapress.it



Info e iscrizioni:

www.lapedaleda.it



La scheda tecnica





Share This