Quattro talentuosi freeskier sono stati scelti dal contest video online “Wanna Be a Knight” e potranno unirsi alla favola dei cavalieri per il Suzuki Nine Knights presented by GoPro, che svolge a Livigno, in Alta Valtellina, presso Mottolino Fun Mountain.
I vincitori, lo svedese Oscar Wester, il francese Julien Eustache, il canadese Vincent Gagnier e l'austriaco Dennis Ranalter, saranno impegnati insieme a campioni come David Wise (USA), Jossi Wells (NZE), Oystein Braaten (NOR), Nicky Keefer (USA) e molti altri.
Ecco gli edit dei vincitori del contest online “Wanna Be a Knight”
Il Castello di neve che attende i rider al Mottolino Fun Mountain è il miglior ibrido tra un kicker e un halfpipe. I due kicker permettono salti fino a 40 metri e l’ultimo ostacolo alla fine dell’halfpipe è una rarità: lungo 15 metri e largo 6, il full-pipe permetterà ai rider di esprimere tutta la loro creatività.
Mercoledì 2 aprile a partire dalle ore 18 è possibile assistere allo show in notturna, dove la struttura del Castello sarà illuminata da fasci di luci e da veri e propri fuochi mentre si esibiscono i Cavalieri del freeski mondiale. Venerdì 4 aprile, invece, dalle ore 10 alle 15 si svolge il contest di Big Air.
Fino a sabato 29 marzo, il Castello del Mottolino ospita il Nine Queens, la versione femminile del Nine Knights con le migliori atlete dello snowboard e del freeski. Fra di loro anche l'americana Jamie Anderson, che ha vinto la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi invernali di Sochi nello sloopestyle.
Sabato 29 marzo è in programma il Big Air con le qualifiche dalle ore 11 alle 12.15 e le superfinali dalle ore 13.30 alle 14.30.