Arte a tutto tondo dal 29 ottobre al 1° novembre 2005 a Livigno. Dopo diversi tentativi tra gli artisti locali è finalmente nato l’ambizioso progetto “Livigno Arte e Culturaâ€, evento unico, mai organizzato prima d’ora. “Livigno Arte e Culturaâ€, la kermesse culturale e artistica che aspira a diventare vetrina per tutti coloro che ‘producono arte’ nel contesto di Livigno, affinché coloro che affrontano un percorso artistico, possano davvero mettersi in mostra.
A Livigno si fa musica, si dipinge, si fotografa, si recita, si scrive, si balla, si scolpisce, si girano cortometraggi, si studia. Perché allora non dare visibilità a ciò che da questo ne deriva?
Se la mossa sulla scacchiera sarà stata – come si pensa – di successo, in futuro l’evento potrà evolversi ed essere riproposto, diventando uno spazio non solo espositivo, ma anche di confronto: luogo ideale di conversazione tra arte e musica, scrittura e teatro, saggistica e tradizione, ballo e cinematografia. Il tutto ospitato nella moderna struttura di Plaza Placheda.
Sabato 29 ottobre, proiezione di filmati dalle 16 alle 18; poi il momento della vernice, alle 21, con musica, body painting, reading e altro sino alle 23. Domenica il Plaza apre alle 16 con una’altra giornata densa di proposte tra cui teatro, proiezione di cortometraggi, esibizioni di danza. E in linea di massima verrà seguito questo programma anche il 30, 31 ottobre ed il 1° novembre, fintanto che tutta la realtà artistica livignasca non sarà stata presentata.
www.aptlivigno.it