Lindsey Vonn torna a primeggiare nella Coppa del Mondo di sci. Sulle nevi canadesi di Lake Louise, la campionessa statunitense si è imposta in discesa libera, davanti all'austriaca Maria Riesch e alla canadese Emily Brydon. In casa Italia la migliore prestazione è stata quella di Elena Fanchini, cha ha chiuso in 19a posizione. Per le azzurre una giornata da dimenticare.
La classifica completa su Fis-ski.com
A Beaver Creek (USA), il rossocrociato Carlo Janka centra il bis sulla pista Birds of Prey vincendo anche la discesa libera maschile, a pochi giorni dal successo in supercombinata. Ancora una volta sul podio finisce anche Didier Cuche, inossidabile in questo inizio di stagione. Terza piazza per il norvegese Aksel Lund Svindal che dimostra di aver pienamente recuperato l'infortunio di Soelden.
Ma le note più belle della giornata vengono da Bode Miller, che conclude in quarta posizione e torna a pieno titolo tra i leader della specialità; e dall'italiano Patrick Staudacker, 6°. L'altoatesino, partito col pettorale 39, pare aver ritrovato la giusta condizione, simile a quella che gli consentì di vincere l'oro nei Mondiali di Are in supergigante del 2007. Buona prestazione anche per Werner Heel, 7° e per Cristof Innerhofer, 12°.