Nuovo look per il tracciato della Gran Risa di La Villa (BZ), in vista del classico appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia, in programma domenica 19 dicembre 2004. L’arena dello slalom gigante, teatro di indimenticabili sfide, cambia volto: nel suo ultimo tratto, a circa 500 metri dal traguardo, è stata infatti costruita una nuova gobba, grazie al riporto di 12.000 m³ di materiale naturale.
La nuova variante, ultimata in soli 20 giorni, è denominata “Goba dl’giat†(gobba del gatto) e raggiunge una lunghezza massima di 150 m e un’altezza complessiva di 6. Con la nuova pendenza ottenuta dalle migliorie sul tracciato e considerando la seconda gobba prevista per la prossima stagione, sussiste la possibilità di proporre in futuro anche uno slalom speciale sulla stessa pista.
Gli organizzatori dell’Alta Badia, a corollario della gara del prossimo 19 dicembre, propongono un ricco programma – prima e durante la gara – per vivere in pieno il magico clima natalizio. In particolare sono previsti festeggiamenti per le vittorie con i fan e i campioni dello sci, l’allestimento di un mercatino di Natale nei giorni 18 e 22 dicembre e l’estrazione dei pettorali nel parco comunale alla presenza degli atleti, di bande musicali e specialità gastronomiche.
Informazioni e proposte per organizzare il proprio soggiorno in Alta Badia sono disponibili nel sito www.altabadia.org o telefonando al locale consorzio turistico al numero 0471/83617