Il trofeo Topolino arriva alla 42ª edizione. Ideata nel 1958 da Rolly Marchi, la competizione sciistica mondiale riservata ai giovanissimi, si svolgerà quest’anno il 14 e 15 febbraio a Pinzolo. Una gara dalla quale sono passati, nel corso dei lustri, grandi campioni dello sci: Alberto Tomba e Ingmar Stemmark, Gustav Thöni, Pierino Gross, Marc Girardelli, per citarne solo alcuni.
Così come vuole la tradizione, la due giornate di gara saranno precedute da una serie di manifestazioni. Sabato 8 febbraio a Trento è infatti in programma il concorso di pittura riservato ai ragazzi, che proseguirà nei giorni successivi con la proiezione dei migliori film della Disney secondo il seguente calendario: lunedì 10, alle 17, a Trento (cinema Astra), Caderzone (sala oratorio) e Villa Rendena (sala rossa); martedì 11, alle 17, a Trento (cinema Astra), Villa Rendena (sala rossa) e Carisolo (palestra comunale).
I giorni 11 e 12 sulle nevi del Doss del Sabion si svolgeranno poi le prove per la selezione della squadra azzurra. Ancora il 12, nel pomeriggio, il Concorso di pittura si svolgerà a Pinzolo e Spiazzo; al termine proiezioni cinematografiche alla sala Laurentianum di Pinzolo e alla sala consiliare di Spiazzo.
Giovedì 13 a Campo Carlo Magno si disputerà la 2° sleddog race Topolino Val Rendena e nel pomeriggio alle 18 a Pinzolo avrà luogo la cerimonia ufficiale di apertura del 42° trofeo Topolino.
Venerdì e sabato, finalmente, le gare di gigante e slalom, cui seguirà , nel pomeriggio di sabato, la cerimonia di premiazione e chiusura della manifestazione prevista per le 16,30.
Info:
Comitato organizzatore Trofeo Topolino 0461.820418
APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Ufficio di Pinzolo 0465.501007