Per il quarto anno consecutivo MontagnaLibri, la Rassegna internazionale di libri di montagna una delle più qualificate a livello mondiale e parte integrante del TrentoFilmfestival sarà presente alla “BergBuchBrig” in programma nella prima settimana di novembre nella città della Svizzera Vallese di Briga.
MontagnaLibri che è nata da subito come rassegna “itinerante” in questi anni ha visitato numerose città italiane: Bolzano, Monza, Belluno, Como, Treviso e negli ultimi tre anni Montagnalibri ha avuto ancheuna vetrina internazionale e precisamente in Svizzera, nella città vallese di Briga.
Ora, alla luce di una valutazione positiva di queste prime tre edizioni le due manifestazioni hanno rinnovato l’accordo di collaborazione e così, dal 4 all’8 novembre, la rassegna di MontagnaLibri sarà il nucleo centrale di “BergBuchBrig” 2009, manifestazione promossa dalla Mediateca del Vallese e dalla Città di Briga – Glis.
Quest’anno la 23° edizione di MontagnaLibri ha proposto più di 1200 nuovi libri, usciti nel 2008 e nei primi mesi del 2009 in 30 Paesi di oltre 400 editori.
“BergBuchBrig” è un festival dedicato alla letteratura di montagna in lingua tedesca che fin dalla prima edizione, tre anni fa, ha stabilito questa partnership con la rassegna trentina. Mostre, una rassegna di film, letture e conferenze, arricchiranno l’esposizione BergBuchBrig 2009.