Il nuovo concept per promuovere i nuovi prodotti Mico, calza e maglia Dryfx, realizzati con tecnologia da prestazioni elevate, propone come testimonial Silvio (Gnaro) Mondinelli, e Marco Confortola, uomini che hanno al proprio attivo numerose imprese alpinistiche “estreme”.
Gli atleti sono stati ritratti in bianco e nero dal fotografo Giuliano Radici, completamente nudi, in una luce secca e cruda ad enfatizzare straordinarie doti fisiche e trasmettere il concetto di assoluta essenzialità del corpo.
“In questo modo abbiamo ancora una volta interpretato il PayOff di Mico, Tools On, ovvero attrezzi addosso – dice Alberto Pedrini, Art director di Bew. “Il concept vuole sottolineare come sia l’atleta con la sua forza interiore a compiere l’impresa. Tutto ciò che serve è dentro di lui. Il bodycopy, volutamente evocativo, cita le imprese dell’atleta e contribuisce a creare un mood astratto quasi metafisico. L’impresa sportiva viene così interiorizzata e trasferita in uno spazio intimo, dove il corpo si espande all’idea stessa dell’attività â€.
“Con questa nuova campagna†– Luca Mastellini di Mico Sport Spa – “abbiamo voluto dare continuità al concetto di eccellenza nella tecnologia d’avanguardia che utilizziamo per la produzione dei nostri capi. La nostra attenzione si rivolge questa volta a Uomini Estremi che richiedono, sempre di più, elevate prestazioni anche dall’utilizzo di capi tecnici che favoriscano il benessere durante imprese difficoltose”.
Uff. Stampa Mico Sport
Info:
www.mico.it