Select Page

atleti nella zona di partenza di Gardenissima 2003 ( Foto www.valgardena.it)Oltre 500 atleti provenienti da Cecoslovacchia, Polonia, Svizzera, Austria, Germania, Giappone e Italia hanno partecipato, domenica 23 marzo, alla settima edizione di Gardenissima. A partire dalle ore 8,30 lo slalom gigante più lungo delle Dolomiti ha regalato spettacolo e divertimento al numeroso pubblico accorso in Val Gardena. Una giornata assolata e ottime condizioni di innevamento del tracciato, hanno permesso di disputare una gara regolare, con condizioni pressoché uguali per tutti i concorrenti in gara.

Nella categoria maschile primo posto per l’austriaco Cristoph Gruber; a seguire il connazionale Peppi Strobl e l’azzurro Arnold Rieder (il podio maschile). Tra le donne sesto successo nella rassegna per Isolde Kostner davanti alla gardenese Verena Stuffer ed alla medaglia d’argento ai mondiali di St.Moritz 2003 Denis Karbon (il podio femminile).

I vincitori si sono aggiudicati rispettivamente una Nissan X-Trail ed una Nissan Micra modello 2003.

Ma sono state ben 27 le categorie premiate dall’organizzazione con premi in natura, tra i quali articoli sportivi, viaggi, abbigliamento.

Come ogni anno Gardenissima ha acceso entusiasmo ed emozioni nell’intera vallata. Questa è una gara davvero speciale, poichè consente a sciatori comuni di misurarsi con i grandi campioni della Coppa del Mondo di sci alpino. Nella zona d’arrivo la festa è proseguita per l’intera giornata con i simpatici bagnini della riviera romagnola che hanno deliziato il pubblico con degustazioni di pesce, piadine e vino bianco. Accanto, le immancabili specialità altoatesine, offerte presso lo stand dell’Alto Adige …l’appuntamento è per Gardenissima 2004!



In collaborazione con valgardena.it







Share This