Select Page

Aleksander Aamodt Kilde, atleta della nazionale di sci norvegese, è caduto nella mattinata di sabato 14 gennaio sulla pista del Lauberhorn di Wengen, nella parte finale del tracciato della discesa libera. Dopo i primi soccorsi in pista, il campione scandinavo è stato elitrasportato in spedale dagli uomini del soccorso svizzero.

La caduta è stata rovinosa con un forte impatto sulle reti di protezione.

Nella mattinata di domenica 14 gennaio è arrivato alle redazioni un comunicato ufficiale della federazione dello sci Norvegia: “Aleksander Aamodt Kilde (31 anni) è stato operato sabato sera all’ospedale di Berna (SUI). Aleksander ha avuto una lussazione alla spalla e un taglio al polpaccio. Non ha fratture, ma è contuso”.

Da alcune indiscrezioni si apprende che, al momento, per il campione norvegese, risulta comunque difficile ipotizzare un rientro alle gare nel corso di questa stagione di Coppa del Mondo.

LA CADUTA DI ALEKSANDER KILDE

Auguriamo a questo straordinario protagonista della Coppa del Mondo di sci una pronta guarigione e ci auguriamo di poterlo rivedere quanto prima sulle nevi del Circo Bianco.

Share This