Select Page

La campionessa del mondo juniores Juliane Seyfahrt ha vinto entrambi gli appuntamenti in Canada. Il miglior risultato azzurro é stato raggiunto a sorpresa da Roberta D’Agostina di Tarvisio con un tredicesimo posto. Lisa Demetz di Ortisei ha assistito alle gare dalla postazione degli allenatori.



La giovanissima 16enne Juliane Seyfahrt di Turingia ha introdotto una generazione nuova nel salto femminile a livello mondiale. Con quattro vittorie in quattro gare, la tedesca domina nettamente la classifica generale in Coppa Continentale FIS. Alle sue spalle l’austriaca Daniela Iraschko, con due secondi posti a Calgary. Nella prima gara il terzo posto é andato a Ulrike Grässler, mentre nella seconda giornata é tornata sul podio Anette Sagen. La campionessa norvegese ha sfornato un eccellente secondo salto di 94,5 metri, portandosi al terzo posto.



La migliore delle azzurre a Calgary é stata Roberta D’Agostina. La più giovane della nazionale italiana é atterrata dopo 82,5 e 75,0 metri, raccogliendo il miglior risultato personale estivo a livello internazionale. Il 13° e 17° posto della saltatrice di Tarvisio sottolineano il grande potenziale della squadra azzurra. “La concorrenza diventa di anno in anno più forte e i buoni piazzamenti di diverse nostre atlete sono molto importanti, afferma il responsabile Romed Moroder” costantemente al lavoro con l’obiettivo di costruire un gruppo sempre più forte.

Elena Runggaldier di S.Cristina ha raggiunto un 18° e 20° piazzamento sul trampolino olimpico di „Calgary 1988“.



Lisa Demetz di Ortisei ha seguito le gare oltreoceano con un braccio sinistro fratturato. “Ho osservato le mie concorrenti nella fase di volo e dalla postazione degli allenatori ho potuto imparare molto” ha dichiarato Demetz. Al ritrono in Italia accusava ancora forti dolori al braccio e quindi si é sottoposta venerdì sera ad ulteriori accertamenti presso l’ospedale di Bressanone.



La nazionale azzurra riprende le gare mercoledì 2 agosto con i campionati italiani assoluti a Predazzo. La gara notturna inizia alle 20.30 con i salti di prova ed a seguire i due salti di gara.







Share This