Tutto è pronto per la Lavaronda 2013, la seconda edizione della gara di scialpinismo in notturna che si terrà sabato 21 dicembre dalle ore 18.00.
Tra gli iscritti spiccano grandi nomi: Michele Boscacci, fresco vincitore di due titoli italiani, Pietro Lanfranchi del team Montura per gli uomini; Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini e Raffaella Rossi – del team Crazy e vincitrice dell'ultima edizione del Trofeo Mezzalama – per le donne.
Faranno da sfondo alla concitata gara un grande spettacolo di trecento luci e l'altopiano del Lavarone.
Seguiranno gli arrivi, un pasta party, le premiazioni, un concerto reggae e numerosi altri eventi collaterali.
Il giorno prima, venerdì, sarà invece la volta di Skid Alp Day, evento riservato ai ragazzi delle scuole medie di Lavarone, che dopo le lezioni teoriche della scorsa settimana, si confronteranno con la pratica sul campo.
I ragazzi si dovranno impegnare in un circuito da ripetere più volte intervallato con la prova artva, il tutto sempre gestito e coordinato dallo Sci Cai Schio con la collaborzione delle guide alpine e il soccorso alpino.
Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, infine, il main sponsor Montura organizzerà nell’Alpstation di Schio un incontro post Lavaronda aperto a tutti gli appassionati di scialpinismo. Ospiti speciali saranno Pietro Lanfranchi, Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini che daranno le loro impressioni sulla gara.
Grande attesa anche per l’assegnazione del Trofeo Sportdimontagna, media partner di Lavaronda: dalle iscrizioni giunte in segreteria sino a questo momento a contendersi il Trofeo saranno tre sci club che schiereranno al via un gran numero di atleti.
Chi volesse partecipare alla Lavaronda può usufruire degli ultimi pettorali rimasti perfezionando la propria iscrizione sul sito Enternow o dalle ore 14.00 di sabato 21 dicembre, direttamente presso l’ufficio gare.