Lungo il ghiacciaio austriaco del Mölltal si sono svolte le selezioni volte a definire la schiera di atleti del Wunderteam che parteciperà all'apertura della Coppa del Mondo di sci 2009-2010, in programma il prossimo fine settimana a Sölden.
In campo maschile a scendere in pista saranno Christoph Gruber, Bernhard Graf, Mario Scheiber, Romed Baumann, Stephan Görgl, Marcel Hirscher, Benjamin Raich, Hannes Reichelt, Philip Schörghofer e Florian Scheiber. Gli esclusi più eccellenti sono Mario Matt e Rainer Schönfelder; le novità vengono da Graf, Hirscher e Florian Scheiber.
La compagine femminile austriaca sarà invece composta da Regina Mader, Anna Fenninger, Kathrin Zettel (vincitrice del gigante di Sölden nel 2008), Elisabeth Görgl, Nicole Hosp, Andrea Fischbacher, Michaela Kirchgasser, Stefanie Köhle, Eva-Maria Brem e Karin Hackl.
Ora l'attenzione di squadre e organizzatori è rivolta anche alle condizioni meteo, che dopo aver portato freddo e neve sul Rettenbach Gletscher, potrebbero riservare sorprese fin troppo miti.
Leggi anche:
– La Svizzera all'esordio della Coppa del Mondo di Sci di Sölden
– L'Italia all'esordio della Coppa del Mondo di Sci di Sölden