Select Page

Il Gruppo Oberalp lancia LaMunt Un nuovo sguardo femminile sulla montagna

Le donne non rappresentano più solo una minoranza quando si parla di sport di montagna e ora un nuovo brand irrompe nel panorama outdoor focalizzandosi sulle reali esigenze femminili. Ruth Oberrauch apre un nuovo capitolo di Oberalp e fonda LaMunt, un mountain sports brand di alta gamma, creato da donne per donne, con uno sguardo inedito sull’esperienza femminile in montagna. La prima collezione primavera/estate del marchio, parte della House of Brands del Gruppo Oberalp, verrà presentata ai rivenditori nel 2021 e sarà disponibile online e in alcuni negozi selezionati a partire da gennaio 2022.

Una decisione che va oltre la cronaca e guarda al futuro, quella del gruppo altoatesino Oberalp che, in un periodo così complicato per il mondo intero, decide di investire in un nuovo brand e lo fa puntando sulle donne, partendo dal team – tutto al femminile – per arrivare ad una collezione in grado di esprimere e rispondere alle reali esigenze di questa nicchia di mercato.

«Il nostro brand si rivolge a donne sicure e autentiche che vivono la montagna come momento personale e intimo. Ognuna a modo suo. Donne che vogliono esprimere la loro personalità anche quando sono attive in montagna» spiega Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa del brand. Non importa il livello di allenamento o quanto ci si voglia spingere oltre i propri limiti, ciò che davvero conta per le donne LaMunt è vivere in libertà la loro passione e comunicare la propria individualità, senza dover rinunciare all’aspetto tecnico.

SMART FIT SOLUTIONS

LaMunt mira a combinare funzionalità ed estetica sviluppando “Smart Fit Solutions” su capi sempre più versatili che rispondono concretamente alle richieste delle donne. Il team creativo del brand quindi si concentra sul corpo femminile e le sue diverse forme – al centro della progettazione di tutti i prodotti – senza rinunciare alla funzionalità, grazie a materiali sostenibili di alta qualità.
«La nostra aspirazione è che, indossando LaMunt, ogni donna si senta libera di muoversi in montagna concentrandosi su se stessa e sulla bellezza che la natura può offrire», afferma Ruth.

LA MONTAGNA É DONNA

Il nome del brand identifica perfettamente lo sguardo femminile sulla montagna: “LaMunt” è un termine antico che deriva dal ladino – lingua romanza viva ancora oggi in Alta Badia, una regione nelle Dolomiti – e che significa “la montagna”, intesa proprio al femminile, con tutta la forza generatrice che ne deriva. Il termine LaMunt è chiaro e melodico, ma anche ruvido e forte al tempo stesso.
L’ispirazione del nome arriva dalla nonna di Ruth, originaria dell’Alta Badia, dalla quale la nipote ha ereditato l’amore per la montagna.
Forte del suo approccio “by women for women”, il brand ha inaugurato LaMunt Crew: una community eterogenea di donne unite dalla forte passione per la montagna, chiamate a condividere le proprie esperienze personali e dare suggerimenti fin dalla fase embrionale dello sviluppo prodotto.

LaMunt incoraggia le donne a vivere la montagna come un luogo unico, fonte di forza e d’ispirazione. Un posto dove vivere il proprio me-time: «LaMunt è il risultato del mio personale modo di vivere gli sport di montagna», afferma Ruth Oberrauch. «Questo è il luogo dove ritrovo me stessa, dove stacco la spina e mi allontano dalla frenesia del quotidiano. Per me, la bellezza incontaminata delle montagne, il contatto diretto con la natura, unito al beneficio fisico, è il miglior metodo di meditazione per affrontare la vita di tutti i giorni e liberare la mente».

Per ulteriori informazioni: www.lamunt.com

foto credits Gruppo OberAlp

Share This