Peter Fill torna a sciare dopo l'intervento chirurgico necessario a ricucire il tendine dell'adduttore addominale strappato durante un allenamento a Ushuai, lo scorso 3 settembre. La prima sensazione vissuta dal velocista altoatesino è stata "una grande gioia".
"Sono all'ultima fase della terapia di riabilitazione che prevede due giorni di sci – ha spiegato Peter Fill alla redazione di fisi.org -, per questo motivo mi sono unito ai compagni che sono in allenamento al Passo Furcia. All'inizio ho avuto ovviamente qualche timore perchè sentivo qualche fastidio. Però non ho sentito dolore e metro dopo metro ho ritrovato il piacere di andare sugli sci. Ovviamente non devo forzare in questa fase, mi limito solamente ad una sciata in campo libero. Poi mi fermerò altri dieci giorni e faremo il punto della situazione sulle prossime settimane di lavoro".
E mentre Peter Fill riprende confidenza con la neve, oltreoceano, sulle nevi di Lake Louise, Didier Cuche ha realizzato il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa maschile. La gara è in programma per domenica 29 novembre e sarà preceduta dal supergigante di sabato 28 novembre. Il miliore tra gli italiani è stato Werner Heel, 15°.
Sci alpino – Il programma settimanale:
Mer. 25/11 – Coppa Europa – GS maschile Levi (Fin)
Gio. 26/11 – Coppa Europa – GS maschile Levi (Fin)
Sab. 28/11 – Cdm – GS femminile Aspen (Usa) – ore 18.00 e 21.00 italiane, diretta tv Eurosport e RaiSport+
Sab. 28/11 – Cdm – SG maschile Lake Louise (Can) – ore 19.00 italiane, diretta tv Eurosport e RaiSport+
Sab. 28/11 – Coppa Europa – GS femminile Funaesdalen (Sve)
Dom. 29/11 – Cdm – SL femminile Aspen (Usa) – ore 18.00 e 21.00 italiane, diretta tv Eurosport e RaiSport+
Dom. 29/11 – Cdm – DH maschile Lake Louise (Can) – ore 19.00 italiane, diretta tv Eurosport e RaiSport+
Dom. 29/11 – Coppa Europa – SL femminile Funaesdalen (Sve)