Select Page

Torna nel territorio del Verbano Cusio Ossola il festival LetterAltura: nelle strade e piazze di Verbania dal 25 al 29 giugno 2008 e a seguire, nei primi tre week end di luglio, a Domodossola e nelle valli Strona, Antigorio e Formazza.

Dopo il successo della prima edizione, seguita da decine di migliaia di persone, l'evento dedicato alle parole e agli autori delle terre alte si presenta con un calendario 2008 ricco di appuntamenti. Oltre 75 eventi, tra incontri con gli autori, spettacoli, laboratori creativi, e più di 130 ospiti nazionali ed internazionali per riportare l’attenzione sulla montagna, serbatoio di valori e risorse rinnovabili per le presenti e future generazioni.

Il  programma completo del festival è online: clicca qui

Le date e i luoghi da "salvare" nel calendario sono:

  • Verbania: 25 – 29 giugno 2008;
  • Domodossola, crocevia tra i monti: 5 – 6 luglio 2008;
  • Valle Strona, nella valle dei "Gratagamul": 12 – 13 luglio 2008;
  • Valli Antigorio e Formazza, alle sorgenti del Toce: 19 – 20 luglio 2008.

Tra gli autori che parteciperanno a LetterAltura 2008: Vandana Shiva, Serge Latouche, Carlin Petrini, Nives Meroi, Marc Batard, Franco Brevini, Ettore Mo, Antonio Ferrari, Folco Portinari, Anne Menatory, Roberto Giardina, Lorenzo Cremonesi, Patrick Edlinger, Valeria Palumbo, Marco Revelli, Massimo Cirri da Caterpillar e, per i ragazzi, Silver (Lupo Alberto).

Il festival presenta la medesima formula del 2007: la giornata si apre con le colazioni del mattino e/o gli aperitivi e prosegue con i caffè e gli incontri pomeridiani; la sera altri eventi, tra racconti, musica e teatro. Nel ricco e curato sito internet letteraltura.it sono disponibili, nei dettagli, le inziative e novità di LetterAltura 2008.

Spazio ai bimbi. Letteraltura è un festival che vuole coinvolgere proprio tutti e quest'anno porge una particolare attenzione ai più piccoli che  potranno divertirsi, oltre che con letture ed incontri con l'autore specifici, anche grazie a particolari iniziative pensate per loro, come una notte "senza mamma e papà".

Share This