L’Amministrazione Provinciale di Sondrio, capofila di una cordata pubblico-privata di Enti Locali e aziende private, consorzi e associazioni, ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione di Giorgio Rocca per tutta la stagione 2006/2007. Rocca sarà il testimonial della Valtellina, porterà impresso sul casco il marchio e sarà protagonista di una serie di iniziative promozionali.
Una soddisfazione che unisce tutti in Valtellina. “Sono stato il primo a credere l’anno scorso in questa azione di comunicazione e a lavorare a questo progetto, che unisce pubblico e privato. Giorgio non è solo un grande sportivo, è un uomo legato ai valori di una terra che ha mantenuto il suo cuore antico, che non dimentica il passato ma che guarda al futuro. Da questa comunione di pensiero è nata la volontà di confermarlo quale testimonial per veicolare nel mondo l’immagine turistica della Valtellina” dichiara Fiorello Provera, Presidente della Provincia di Sondrio. “La nostra valle, il nostro marchio turistico non potrebbero essere rappresentati meglio: Giorgio è un grande campione ma è anche un grande uomo, un agonista che si è distinto per la determinazione, la diligenza e l’onestà. I campioni passano, gli uomini restano: il nostro augurio è che Giorgio Rocca rimanga un uomo della Valtellina per sempre.”
E Giorgio Rocca, cosa ne pensa? “Questo è un legame che già la scorsa stagione mi ha portato fortuna. Sono felice e orgoglioso di portare anche quest’anno il marchio Valtellina sul casco e far così conoscere il Consorzio in tutto il mondo. Molti mi chiedono dopo le gare cosa sia Valtellina e nulla mi rende più fiero che promuovere la mia terra in tutte le occasioni che mi si presentano”.
Con la sponsorizzazione di Giorgio Rocca si rinnova anche per la prossima stagione il connubio tra la Provincia di Sondrio ed i campioni degli sport invernali, ricordiamo in passato l’abbinamento con Deborah Compagnoni.