La Sportiva, brand italiano leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico da montagna, stringe una partnership con l’organizzazione dell’evento skialp austriaco per eccellenza, la gara Mountain Attack. Nasce così “La Sportiva Mountain Attack Team”.
In concreto, l'azienda trentina equipaggerà con scarponi da sci e abbigliamento tecnico un team di 21 persone comprendente sciatori professionisti e giovani promesse dello sci alpinismo. La prima gara in cui saranno impegnati sarà il prestigioso Mountain Attack in Austria, seguiranno poi Sellaronda, Tour du Rutor e altre competizioni di caratura internazionale.
Roland Kurz, team manager ed organizzatore del Mountain Attack, è stato il promotore numero uno di questa iniziativa ed ha incontrato prima nel preparatore atletico Gerald Bauer e poi in La Sportiva, i partner per realizzare un obiettivo importante: creare una squadra austriaca di sci alpinismo per competere nelle competizioni internazionali ed allo stesso tempo per promuovere il movimento creatosi attorno al Mountain Attack.
“Abbiamo valutato molto attentamente ogni membro potenziale del team, giungendo ad una rosa di atleti capaci sia di competere per i primi posti in gara, sia di essere ambasciatori del marchio La Sportiva e di quello di Mountain Attack” – dice il team manager Roland Kurz – “grazie al preparatore atletico Gerald Bauer, già coach del centro olimpico di Salisburgo, miriamo a creare una realtà che possa essere un punto di riferimento nella promozione dello sci alpinismo nell’arco alpino. Nel centro di Salisburgo, Gerald si occupa personalmente di sottoporre ogni atleta a specifici test fisici che attestino il grado di preparazione e gli obiettivi fisici stagionali di ogni membro del team.”
L’obiettivo è quindi quello di creare un team non solo in grado di vincere le competizioni più importanti al di fuori del mondo della World Cup, ma anche quello di promuovere lo sci alpinismo ed i suoi valori in tutto l’arco alpino. “Il La Sportiva Mountain Attack Team rappresenterà il nostro marchio in Austria e non solo, contribuendo a far crescere il movimento attorno a questo sport nel quale La Sportiva crede molto: questa iniziativa darà inoltre continuità al progetto di partnership avviato con l’evento Mountain Attack da qui ai prossimi 3 anni” – aggiunge Lorenzo Delladio, CEO de La Sportiva.