Nuovo ingresso nella linea Mountain Running® di La Sportiva per la stagione primavera – estate 2023, Jackal II BOA è una calzatura orientata alle performance su lunghe distanze.
Novità assoluta è la presenza del Doppio BOA® Fit System, che assicura una massima tenuta del tallone e una regolazione ottimale dei volumi sulla parte anteriore, oltre che una rapida e perfetta regolazione dei volumi anche in corsa.
Il pacchetto suola è in comune con Jackal II, ammortizzante e dotato di tecnologia Infinitoo® per un minor dispendio di energia.
La tomaia protettiva è caratterizzata da un fit preciso ed avvolgente, capace di assicurare stabilità anche sulle sezioni più tecniche di una Ultra- Marathon.
La versione da uomo
Plus:
- Technical Fit dedicato alle performance sulle lunghe distanze
- Costruzione della lingua e del collarino SpiyralFit in Ariaprene multistrato, altamente elastico: protegge dagli urti e dall’entrata di detriti, garantendo una elevata traspirabilità
- Innovativo pacchetto suola/intersuola in EVA a doppia densità, una più ammortizzante e una capace di assicurare maggiore stabilità. E’ dotato di tecnologia InfinitooTM, due cuscinetti interni ammortizzanti in poliuretano ad alto ritorno di energia.
Tech info:
- Tomaia: Sandwich mesh in materiale riciclato + rinforzi TPU termo adesivi (come Jackal II) +
- Flap in microfibra multistrato + lingua e collarino in Ariaprene
- Fodera: Mesh anti abrasione in materiale riciclato
- Sottopiede: Ortholite® Hybrid Mountain Running® Ergonomic 4 mm
- Intersuola: In EVA con inserti in poliuretano InfinitooTM Technology + rock-shield in EVA ad alta densità + strato addizionale cushioning platform interno
- Suola: Bi-mescola FriXion® Red con tasselli IBS laterali
Sostenibilità:
- Laccio 100% riciclato
- Sandwich mesh della tomaia in materiale riciclato
- Fodera in materiale 100% riciclato
- Ariaprene: certificazione REACH – processo di laminazione a base d’acqua privo di sostanze tossiche – schiuma TPE a rapida decomposizione in discarica – utilizzo di componenti derivati dal riciclo degli scarti
- Plantare Ortholite® Hybrid Mountain Running® Ergonomic 4 mm
- Componenti BOA® Fit System con materiali riciclati
Prezzo: € 200,00
BOA E LA SPORTIVA
Forti del successo delle scarpe da trail Cyklon di La Sportiva dotate del BOA® Fit System, i due partner di lunga data si sono uniti per creare il loro quarto modello da trail insieme: La Sportiva Jackal II BOA. I trail runner di lunghe distanze attraversano crinali tecnici, scalano ripide pareti rocciose e corrono veloci su e giù per le montagne. Avere calzature che garantiscono una vestibilità perfetta, fornendo il giusto supporto e il massimo grip anche nelle condizioni più difficili dei sentieri è fondamentale per le loro prestazioni e la loro sicurezza. È qui che entra in gioco il BOA® Fit System. Presente nella collezione di calzature da trail running di La Sportiva, tra cui il nuovo modello Jackal II BOA, dotato del PerformFitTM Wrap powered by BOA® Fit System, assicura una calzata precisa e micro-regolabile che blocca il tallone, aumentando la stabilità, migliorando l’efficienza della corsa e diminuendo l’impatto al contatto sui terreni tecnici. La Sportiva Jackal II è dotata di due rotelle L6 e di lacci tessili TX6 di nuova generazione che permettono una massima regolabilità in due zone distinte del piede. Questa configurazione a due rotelle garantisce una tenuta sicura del tallone e un blocco dell’avampiede per una calzata più aderente. Si adatta alle diverse forme del piede e consente microregolazioni al volo, anche durante la corsa, ad esempio in caso di gonfiore nelle corse lunghe e nelle ultra-maratone.
La versione da donna
About La Sportiva
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.