Walter Nones lascia un vuoto difficile da colmare. Uno spazio nell’anima e nel cuore di chi gli ha voluto bene e ha trascorso con lui momenti reali e anche virtuali – magari seguendo sul suo blog il procedere delle spedizioni sui monti delle Alpi e del mondo – che nel corso del tempo andrà ricostruito, rimarginato, in qualche modo riempito con i pensieri, i ricordi e con i sorrisi sereni dell’alpinista trentino.
I suoi amici non riescono e restare immobili e hanno dato vita ad una catena di solidarietà, un gesto di profondo affetto per Manuela, la moglie di Walter Nones e per i suoi due piccoli figli, Patrik ed Erik.
Il loro messaggio pubblicatoda Manuela sul blog walternones.it: “Caro Walter, noi, tuoi amici, stiamo avendo grosse difficoltà a stimare l’enorme patrimonio di affetto, esempi, valori, sorrrisi che ci hai lasciato in eredità. Impossibile ripagarti, ma è altrettanto impossibile restare immobili. Il desiderio di fare qualcosa è insopprimibile. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere tra noi, e tra tutti i numerosi amici che vorranno aggregarsi,in forma libera e anonima, delle piccole donazioni che possano in qualche modo testimoniare, a te Manuela,a Patrik ed Erik, la nostra infinita riconoscenza.
A presto, Guida Alpina della nostra anima.
I Tuoi amici”
Tutti coloro che desiderano aderire a questa iniziativa, lo possono fare utilizzando i seguenti riferimenti bancari:
Conto corrente bancario denomintao "solidarietà per Manuela, Patrik e Erik Nones"
Cassa Raiffeisen Selva di Val Gardena (Bz)
IBAN IT 11 T 08238 58890 000300029297