La scuola di sci del Cervino festeggia 75 anni con un’eccezionale competizione in notturna sulle piste di Cervina in compagnia del mitico campione Piero Gros. Venerdì 25 Marzo alle 20.45 al campetto di Cretaz a Breuil-Cervinia si terrà il parallelo tra i Maestri di Cervinia e Zermatt alla presenza del grande campione della “Valanga Azzurra” Piero Gros.
Compleanno importante quello di quest’anno, per la Scuola di Sci nata nel 1936: partendo dagli “anni d’oro” della rinascita e della crescita del dopoguerra per arrivare ai giorni nostri, la Scuola Sci del Cervino ha riadattato le preziose esperienze del passato alle diverse esigenze del presente e soprattutto del futuro. Dalla tradizione è scaturita un’attenzione particolare alle famiglie incontrando le loro esigenze attuali con speciali tariffe scontate e ancora importanti progetti come la realizzazione di un tapis roulant a Plan Maison per agevolare bambini e principianti o la creazione di una nuova pista nera davvero spettacolare in zona Pancheron, con pendenze fino al 55% proprio ai piedi del Cervino.
La sfida sportiva del 25 Marzo sarà il modo migliore per festeggiare l’importante traguardo: una competizione in notturna tra i maestri della storica Scuola Sci del Cervino e i maestri dell’altrettanto storica Scuola Sci di Zermatt con ospite speciale il grande Piero Gros. La bella serata a base di divertimento sarà riscaldata da vin brulè e cioccolata calda.
Un appuntamento importante quindi, per celebrare i grandi cambiamenti ma anche le storiche tradizioni che distinguono la Scuola Sci del Cervino, fiore all’occhiello di un meraviglioso comprensorio e da sempre meta preferita degli sciatori di tutte le età.