Select Page

Tra meno di una settimana la Val di Fassa ospita l’atteso appuntamento con le due ruote grasse in occasione della Rampilonga, che quest’anno si fa in quattro: tra sabato 10 e domenica 11 settembre 2005 saranno infatti sul tavolo da gioco la Mini, la Midi, la Classic e la Marathon. Per tutti i gusti e tutte le gambe.



Riccardo Taroni, il “manager” del Rampitour e della Rampilonga nello specifico, è alle prese con un’attenta verifica dei tracciati, soprattutto in virtù dei nuovi inserimenti che hanno cambiato non di poco la fisionomia e le altimetrie della regina delle granfondo di mtb.



La Rampilonga “Midi”, ad esempio, ha ora una lunghezza che sfiora i 30 chilometri, ma soprattutto con un’altimetria di 900 metri.

Per chi vuol fare sul serio le opportunità non mancano: 45,3 o 61,3 chilometri, con bivio che obbliga alla scelta al chilometro 38.



La Rampilonga sarà così l’ultima tappa del Rampitour International Marathon, dopo la 100 Chilometri dei Forti e la Rampikissima, e che ai vincitori metterà in mano un biglietto di andata e ritorno per Sharm El Sheikh, il voucher di una settimana al mare nello splendido villaggio Domina Coral Bay e l’iscrizione alla Desert Rampitour, una gara unica davvero, sempre sulle montagne, ma di sabbia.



Info:

www.rampitour.com







Share This