A Bardonecchia si sono concluse oggi, sabato 12 marzo 2011, le gare di Slope Style nell'ultima tappa della LG Snowboard FIS World Cup. Vincitore della Coppa di specialità è l'austriaco Clemens Schattscheinder; al secondo posto il canadese Sebastien Toutant e al terzo l'olandese Rocco Van Straten.
I risultati delle gare di Slope Style disputate oggi a Bardonecchia:
- sul podio femminile la polacca Katarzyna Rusin (22.6 punti), la croata Anja Stefan (22.0) e la francese Lou Chabelard (19.6);
- sul podio maschile il russo Alexey Sobolev (25.0 punti), il neozelandese Milu Multhaup-Appleton (24.3 punti) e Clemens Schattscheinder (23.1).
- Gli italiani si sono piazzati 14° (Kok Kevin), 16° (Marco Grigis) e 31° (Giorgio Ciancaleoni).
La serata a Bardonecchia prosegue con il Pre-Party al Melezet, a partire dalle 21, con l'apertura serale dell'Half Pipe a cui prenderanno parte, tra gli altri, la nazionale italiana e quella russa ed atleti come Lorenzo "Tato" Chiala e Stefano "Munni" Munari. Dalle 23.30 Official Party presso la discoteca Olimpique di Bardonecchia.
Si chiudono così 3 giorni di grandi emozioni a Bardonecchia, che si conferma una delle località d'eccellenza dello Snowboard. A dimostrare il successo di questa disciplina il numeroso pubblico di esperti ed appassionati che ha seguito con partecipazione gli atleti in gara.