Di ora in ora aumentano le iscrizioni a “La Mangiaevai†di domenica10 luglio: sembra che nessuno voglia mancare all’originale passeggiata gastronomica di 9 chilometri che S. Apollonia porta a Case di Viso, snodandosi lungo la Valle delle Messi e la Valle di Viso, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, in un’area estremamente interessante dal punto di vista paesaggistico e per quello che concerne la flora e la fauna.
Il percorso non va fa tutto d’un fiato, tanto meno tutto d’un boccone: le soste previste sono infatti una decina, ad ognuna delle quali verranno serviti piatti tipici dell’alta Vallecamonica, dagli affettati nostrani ai rinomati “calsùâ€, ai formaggi di malga, ai dolci fatti in casa.
Se siete solo buongustai e non buoni camminatori, non dovere temere, dal momento che il percorso è agibile a tutti; nonostante la lunghezza, il dislivello massimo è di 200 metri e può essere affrontato senza problemi anche da bambini e persone anziane.
Partenza, come detto, da S. Apollonia, tra le 10 e le 11.30, con la possibilità , per chi lo desidera, di accorciare il percorso partendo da Pezzo. Le iscrizioni sono ancora aperte presso il Consorzio Adamello Ski (Pontedilegno, via F.lli Calvi, 53 – tel. 0364 92097) e verranno chiuse al raggiungimento dei 750 partecipanti.
La “Mangiaevai†è organizzata dal Consorzio Adamello Ski, dal Gruppo Alpini di Pezzo, Precasaglio e Pontedilegno, dal Centro sociale di Pezzo, dal Comune di Pontedilegno, col patrocinio della Provincia di Brescia, del Parco Nazionale dello Stelvio, del Parco Naturale dell’Adamello ed è sostenuta dall’emittente Teleboario.
a cura del Consorzio Adamello Ski
Info:
Consorzio Adamello Ski
Via F.lli Calvi, 53
Pontedilegno
Tel. 0364 92097
www.adamelloski.com