Select Page

Nell’ambito delle attività di coordinamento, l’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia dà il via, per il secondo anno consecutivo, ad una strategia comune di promozione. Tutto questo si concretizza nell’organizzazione dell’evento “Con la Provincia in Piazza – Festa della Neve Bresciana”, iniziativa che intende portare in importanti piazze cittadine tutto quanto rappresenta la naturale bellezza del territorio, le attività sportive, la storia, l’arte e la tradizione culinaria delle montagne bresciane.



La nuova edizione della Festa della Neve Bresciana si caratterizza per una importante novità: da quest’anno la Festa diventa itinerante uscendo dai confini bresciani con l’obiettivo di promuovere la Valle Camonica, la Valle Trompia e la Valle Sabbia anche nelle vicine Mantova e Cremona allacciando proficui rapporti di collaborazione con le Amministrazioni locali.



La grande carovana della Neve bresciana è partita domenica 13 novembre in Piazza delle Erbe a Mantova e proseguirà domenica 27 novembre in Piazza Roma a Cremona. Il gran finale a Brescia il 4 dicembre 2005.



Il programma delle Feste prevede un’intensa attività di promozione di sette impianti sciistici: Consorzio Adamello Ski, Sky Area Baradello 2000, Funivia Boario Terme-Borno, Montecampione Impianti, Val Palot, Pezzeda e Bagolino-Gaver e dell’offerta turistica delle tre vallate bresciane.



I pomeriggi di festa godranno dell’intrattenimento e animazione propost da emittenti radiofoniche locali (Radio Base, Radio Number One e Radio Vera) e delle degustazioni di prodotti tipici. Il programma si completa con l’estrazione di abbonamenti giornalieri per sciare gratuitamente sugli impianti del territorio bresciano.



“Le montagne e le valli bresciane – sostiene l’Assessore provinciale Riccardo Minini – costituiscono un’importante risorsa. Una risorsa che va valorizzata attraverso iniziative di promozione della ricca offerta turistica. In tal senso le piste da sci sono il principale polo di attrazione di comprensori che hanno molto da offrire in termini di storia, arte e tradizioni culinarie. Il nostro compito istituzionale è quello di individuare, in collaborazione con le Agenzie del Territorio, progetti ed eventi destinati a dare nuova linfa al turismo sulle montagne bresciane”.



Info:

www.adamelloski.com

www.baradello2000.it

www.funiviaborno.com

www.montecampione.it

www.valpalot.com

www.gaverski.it

Val Trompia:

pezzeda@libero.it







Share This