Select Page

Domenica 6 febbraio il via della 28a edizione della Dobbiaco Cortina, la storica maratona di sci nordico che ogni anno richiama centinaia di fondisti lungo il caratteristico tracciato che, sulle orme dell’antico trenino delle Dolomiti, unisce le province di Bolzano e Belluno .

Oltre 600 le iscrizioni fino ad ora pervenute, ma c’è ancora tempo per eguagliare le 1400 delle passate edizioni. L’organizzazione garantisce i 42 chilometri del percorso: “La pista è in perfette condizioni grazie alle recenti nevicate e alle basse temperature degli ultimi giorni”, ha dichiarato Luigi Apollonio segretario generale del comitato organizzatore.



La novità di quest’anno è la possibilità di rivivere la classica degli sci stretti sugli schermi televisivi: una troupe di Icarus, la trasmissione di Sky Tv dedicata al mondo dello sport “amatoriale”, seguirà la prestazione di un fondista nella pancia del gruppo, regalando la sensazione di essere in gara…

Inoltre per tutti i partecipanti, da lunedì 7 febbraio 2005, la possibilità di ottenere l’attestato di partecipazione personalizzato on-line alla 28ª Dobbiaco-Cortina, con foto satellitare del percorso.



Emozioni forti se andrà come l’anno scorso: sprint al cardiopalma che vide l’iberico Juan Jesus Gutierrez (specialista della distanza) spuntarla sul Maurizio Pozzi di Bormio e sul gardenese Norman Kostner. Lo scorso anno si confermò la migliore tra le donne Eugenia Bitchougova, giunta alla sua quinta vittoria alla Dobbiaco Cortina, mentre alle spalle della russa si classificò la giovanissima Valentina Puntel davanti alla trentina Carla Jellici.

fonte: www.cometapress.it



Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 febbraio, giorno della gara. La quota è fissata a 36 euro.



Info



Comitato Organizzatore

C/o Centro Tennis Apollonio

via dei Campi, 8/A

32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Tel 0436.867.166

fax 39.0436 878562

www.dobbiacocortina.org



Uffici Turistici

Dobbiaco,

tel. 0474.972132

Cortina d’Ampezzo,

tel. 0436.3231/2711







Share This