La Gran Fondo Dobbiaco Cortina ha indubbiamente contributo alla crescita del fenomeno dello sci di fondo in Italia, favorendo la diffusione delle cosiddette “marce popolari”, per questo oggi, alla vigilia della 34ma edizione, il fascino di questa manifestazione è più consolidato che mai.
Un evento irresistibile anche per Sky, che racconterà l’emozione delle prove in programma il 5 e il 6 febbraio, ovvero la 30 km a tecnica libera e la 42 km a tecnica classica con arrivo nel centro di Cortina d'Ampezzo. La granfondo Dobbiaco Cortina sarà protagonista di due racconti all’interno di “Storie di neve”, un programma ideato e curato da Gian Luca Donato. «Ogni evento è un insieme di sapori e di storie. Non solo le storie dei primi – ha sottolineato Gian Luca Donato – ma gli autentici sapori della passione, quella che ti spinge ad alzarti la mattina alle 6 per allenarti, e che ti fa viaggiare per scoprire luoghi ed emozioni, anche con un approccio quasi professionistico. Come ormai spesso accade per gli amatori».
Ma non è tutto sul fronte televisivo, perché anche RAI Sport prevedei l'inserimento dell'evento nel proprio palinsesto grazie alle immagini prodotte da Alcamedia, il noto service televisivo che produce la trasmissione “Neve sport” in onda su numerose emittenti televisive regionali.
La programmazione delle trasmissioni previste della Dobbiaco Cortina 2011 verrà comunicato agli appassionati attraverso il sito ufficiale della Dobbiaco Cortina.