Select Page

La Coppa del Mondo di sci alpino torna a tingersi d'azzurro. Nello slalom gigante di Kranjska Gora, sui monti sloveni, Massimiliano Blardone sale sul terzo gradino del podio. La vittoria è tutta a stelle e strisce con Ted Ligety. Secondo posto per il rossocrociato Didier Cuche.

La classifica completa su Fis-ski.com

Quando manca ormai solo una prova di gigante al termine della stagione – uno slalom è in programma ad Are, in Norvegia, nel corso delle Ski Finals 2009 di metà marzo – la classifica di specialità è guidata dallo svizzero Didier Cuche, con 414 punti, seguito dall'austriaco Benjamin Raich AUT, punti 362 e dallo statunitense Ted Ligety, a quota 341. L'italiano Max Blardone, quarto, è ancora in lizza per un posto sul podio: attualmente conta un bottino di 299 punti. 

La classifica generale di Coppa del Mondo di sci alpino:
1) Ivica Kostelic CRO 813
2) Benjamin Raich AUT 785
3) Jean-Baptiste Grange FRA 775

Domenica 1 marzo 2009, sulle nevi di Kranjska Gora si replica, con una prova di slalom speciale. Il battaglione alpino italiano schiererà, tra gli altri, anche le sue migliori 4 pedine; in pista scenderanno infatti Giorgio Rocca, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Cristina Deville.

In campo femminile, a Bansko, in Bulgaria, si è disputata una discesa libera. Il successo è andato all'austriaca Andrea Fischbacher, davanti alla slovena Tina Maze ed all'elvetica Fabienne Suter. Ottimo quinto posto per l'azzurra Nadia Fanchini.

foto archivio Fisi Pentaphoto

Share This