Ted Ligety ha conquistato per la terza volta consecutiva il gigante sloveno di Kranjska Gora, recupero di Adelboden, disputando una seconda manche quasi perfetta. L'americano ha chiuso con 24 cent di vantaggio su Hirscher e 38 su Jansrid. Bravissimo Davide Simoncelli che ha terminato senza un bastoncino. Peccato, perché, perfetto nella parte iniziale, l'azzurro è riuscito a concludere la prova con il tempo di 1'10"23, conquistando un quinto posto che ha comunque il sapore della vittoria.
La squadra azzurra c’è ma con poca fortuna, Massimiliano Blardone, che punta alla Coppa di Specialità, ha terminato in nona posizione, dopo un pauroso rimbalzo nella fase iniziale. Max ha sciato benissimo nella parte finale, ma ha pagato una parte centrale contratta e non alla sua altezza. Davanti a Blardone, in ottava posizione, ha chiuso Manfred Moelgg che a Kranjska Gora, ha conquistato il suo primo podio di Coppa del Mondo in carriera. Bellissima la sua sciata nella prima parte della pista.
La parte finale invece ha creato problemi a quasi tutti gli atleti. Michael Gufler, dodicesimo, ci ha invece dato la soddisfazione di aver fatto registrare il miglior tempo nella seconda manche. Qualcosa su cui sicuramente sperare. Il gigante di Coppa del mondo di Kranjska Gora è stato quindi vinto dallo statunitense Ted Ligety in 2'22"02, secondo l'austriaco Marcel Hirscher in 2'22"36 e terzo il norvegese Jetil Jansrud in 1'09"52. Hanno deluso Benjamin Raich undicesimo e Didier Cuche che ha inforcato alla penultima porta. Per lui un problema alla mano destra.