Terza vittoria stagionale in tre specialità diverse per Didier Cuche. Il veterano svizzero, dopo il gigante di Soelden e la discesa di Lake Louise, si aggiudica il superG di Kitzbühel, località nella quale aveva vinto in discesa nel 1998 e nel 2008 ma mai in questa specialità, nella quale è al quarto successo, il dodicesimo in assoluto in Coppa del Mondo. Cuche con una parte finale fantastica ha scavalcato e preceduto di 28 centesimi l'austriaco Michael Walchhofer, che si sentiva già vincitore e così pensava e sperava la gran folla accorsa a vedere la gara.
Terzo posto a un solo centesimo da Walchhofer per l'altro austriaco Georg Streitberger che torna tra i primi tre dopo la vittoria di Kvitfjell del 2008, la stessa gara che costò l'amputazione della gamba al suo grande amico Matthias Lanzinger. Giù dal podio per soli 7 centesimi lo sloveno Andrej Jerman seguito dal canadese Erik Guay, sesti ex-aequo lo svizzero Tobias Grünenfelder e Aksel Lund Svindal.
Per quanto riguarda i capoclassifica di Coppa del Mondo, Carlo Janka e Benjamin Raich, hanno chiuso rispettivamente diciannovesimo e ventisettesimo e lo svizzero ha ora 26 punti di vantaggio sull'austriaco ma Cuche, ora a 143 punti dal compagno di squadra, potrebbe rientrare in corsa vincendo anche la discesa di domani.
Male gli azzurri: Werner Heel si è piazzato 21°, 26° Christof Innerhofer, 34° Aronne Pieruz, 38° Stefan Thanei, 43° Dominik Paris, Siegmar Klotz, è uscito Patrick Staudacher. Domani la discesa più bella e più pericolosa del Circo Bianco, ad assistere alla quale è attesa come sempre una folla immensa.