Per quattro giorni Megéve diventerà una piccola New Orleans. Il 14, 15, 16 e 17 luglio, infatti, le strade e le piazze di questo villaggio dell'Alta Savoia ospiteranno la 18esima edizione del Megève Jazz Contest: 14 orchestre internazionali composte esclusivamente da musicisti amatori faranno risuonare le loro note in 5 punti nevralgici del paese, tra i quali anche la bella piazza.
Concerti la mattina, il tardo pomeriggio e la sera, ma anche jam session improvvisate sulle terrazze dei bar e dei ristoranti riscalderanno l'ambiente in attesa del gran finale alla sala dei congressi del Palais du Sport. Chi ama questa musica, però, può contare anche su un secondo appuntamento che promette di essere molto interessante. Il 12 e 13 agosto, infatti, sarà la volta dell'Electro Jazz Festival. Elettronizzandosi, il jazz si adatta ai tempi che cambiano e continua a essere un melange di stili e di generi.
I grandi appuntamenti con la musica prevedono anche un'altra data da segnare in calendario: dal 31 luglio al 5 agosto Les Estivales è un festival di musica classica molto particolare, voluto e organizzato da un gruppo di musicisti per ritrovarsi a suonare insieme in una delle più belle località di villeggiatura delle Alpi. Quest'anno il programma, animato da 30 artisti in arrivo da tutto il mondo, prevede due concerti dell'Orchestra Sinfonica di Dubrovnik, diretta da Luca Bizzozero. Uno dei due appuntamenti, il 3 agosto, è con l'opera di Rossini “L'Occasione fa il Ladro” e verrà organizzata in collaborazione con il Teatro Comunale di Treviso.