Il Comune di Marmora e la Pro loco domenica 24 febbraio 2008 in collaborazione con le locande e le strutture ricettive locali organizzano la quarta edizione della passeggiata gastronomica con le ciaspole attraverso le borgate del comune.
Ritrovo dalle ore 8 alle 9.30 presso la Gentil Locanda di Ponte Marmora per la conferma dell’iscrizione e consegna del boccale e per il caffè e stuzzichino iniziale; partenza a gruppi di 25-30 persone da Pian Ciaslana presso il Camping Lou Dahu. Il percorso che si snoda quasi esclusivamente su sentiero toccherà le borgate S. Sebastiano con degustazione di antipasti e vino dolcetto a cura dell’Osteria Croce Bianca, Borgata Reinero con distribuzione dell’Ola al forno preparata dalla Locanda Occitana Lou Pitavin, Borgata Bries per gli assaggi di formaggi a cura degli esercenti e della Pro loco e conclusione in Borgata Vernetti per il dolce e il caffè a cura della Locanda Occitana Caglio.
Tutti i piatti fanno parte della gastronomia Occitana ed i vini proposti vanno dal Dolcetto al Barbera, al Nebbiolo, per finire con lo spumante. La manifestazione si svolge su un percorso facile adatto a tutti e si svolgerà anche in assenza di neve. Ogni partecipante avrà un talloncino di riconoscimento da esibire presso i vari punti di ristoro. Costi: euro 26 a persona per gli adulti, iscrizione gratuita per i bambini fino agli 8 anni. Possibilità di noleggio Racchette da neve a euro 3,00.
Iscrizioni obbligatorie entro il 18 febbraio 2008