La newsletter, uno degli strumenti di comunicazione più usati ed apprezzati nell’era della telematica, torna a integrare l’informazione prodotta da Comune e Istituzioni del comprensorio turistico aprichese.
Lo fa rinnovata nella forma e accompagnandosi con la messa in palio di uno skipass stagionale 2007/2008, gentilmente concesso dagli impianti della ski area Aprica-Corteno.
Il vincitore sarà estratto a sorte tra gli utenti che si iscriveranno spontaneamente entro il 30 novembre 2007 (o che daranno esplicito consenso alla conferma d’iscrizione precedente) proprio alla newsletter, cliccando https://www.apricaonline.com/.
L’incaricato per la Comunicazione dell’Ente Amministrativo orobico, in coordinamento con l’assessore preposto Dino Negri, redigerà periodicamente, in forma sintetica, un elenco di notizie, diffondendole poi automaticamente agli iscritti.
Il sito di Aprica è già stato di recente in parte rinnovato e nuove implementazioni sono in programma a breve termine. Nell’immediato futuro disporrà infatti di una nuova area istituzionale, nella quale i cittadini e le imprese potranno trovare con più facilità collegamenti a bandi e concorsi delle varie amministrazioni pubbliche. Sarà allestita anche un’area dedicata alle associazioni locali, soprattutto a quelle che non hanno un proprio spazio web (già sono presenti i link di quelle che ne dispongono).
Il comprensorio nel quale il fortunato estratto potrà sciare liberamente e gratuitamente comprende le aree Palabione, Magnolta, Baradello, Campetti. Nel corso degli utlimi anni il dominio è stato rinnovato, anche attraverso la realizzazione di collegamenti che, sci ai piedi, permettono di muoversi da un pista all'altra. Aprica e Corteno sono facilmente raggiungibili attraverso le strade statali della Valle Camonica e della Valtellina.