Select Page

Al termine della Val Pusteria (BZ), superato il confine con l’Austria, incontriamo il piccolo paese di Sillian. Ci troviamo nel cuore del Parco Nazionale Alti Tauri, in Tirolo Orientale, sulle Alpi Austriache. Da queste parti, la stagione invernale assume connotazioni da fiaba, con boschi innevati, praterie brillanti di neve e molte opportunità per rilassarsi e immergersi nella natura con la propria famiglia.

Come detto, siamo a pochi minuti dal confine con l’Italia, ai piedi del comprensorio sciistico dell’Alta Pusteria, pluripremiato e perfetto per bambini e sciatori principianti: gli impianti salgono sino a 2.400 metri s.l.m.

Per soggiornare, le famiglia hanno a disposizione il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian, una struttura dalla filosofia family-friendly, a partire dalle tariffe: i bambini fino ai 3 anni sono GRATIS, dai 3 ai 6 anni pagano Euro 27,- per il pernottamento e skipass gratis, fino ai 18 anni in camera con i genitori hanno una riduzione del 50% sia sulla camera che sullo skipass.

L’albergo è pensato e studiato in ogni suo dettaglio per le famiglie: la Spa di oltre 3000 mq è un luogo di distensione per gli adulti e di vero divertimento per i bimbi, grazie agli spazi ampi e ben suddivisi. Gli adulti hanno modo di ritrovare la loro dimensione di relax mentre i bimbi si svagano presso il “Häppi Päpi Kinderclub”, il miniclub su oltre 100 mq, accessibile dai 3 anni in poi dalle ore 09.00 alle ore 21.00 con personale qualificato che parla l’Italiano e una programmazione settimanale anti-noia.

Area giochi per bimbi all'interno del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian

Area giochi per bimbi all’interno del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian

Il nuovo Teenie Club 12+ offre divertimento e svago agli adolescenti: garantisce una copertura Wi-Fi gratuita a banda veloce in tutta la struttura, un gruppo Whatsapp per socializzare con altri adolescenti presenti in struttura ed essere sempre informati sulle attività in corso. Il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian si è costruito negli anni un’ottima reputazione come hotel di benessere atto a soddisfare le esigenze anche di coppie, gruppi di amici e single, con o senza figli.

Degne di nota sono le sei nuove Premium-Suite con Spa e sauna privata, completamente vetrate permettono di godere dello splendido panorama al riparo da occhi indiscreti grazie alle vetrate specchiate. Gli Studios, di nuovissima realizzazione sono in grado di garantire spazio e privacy anche alle famiglie più numerose.

Fiore all’occhiello del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian è l’immediata vicinanza all’impianto di risalita e ai 22 km di piste da sci del comprensorio Alta Pusteria. Ci sono piste (la numero 3) per i principianti, perfette per chi si cimenta in questo sport per la prima volta o per i bambini mentre altre come la numero 5, più ambiziose, perfette per chi si destreggia bene che parte da 2,400 metri per scendere a valle. Inoltre ci sono 200 km di anelli da fondo e piste da slittino. Gli Skipass partono da Euro 45,- per gli adulti, i bimbi fino ai 6 anni sono gratis. Lo Skipass “SKIHIT” invece è valido per 9 comprensori, tutti raggiungibili da Sillian: Mölltaler Gletscherbahnen, Hochgebirgsbahnen Ankogel, Matreier Goldried Bergbahnen, Hochpustertaler Bergbahnen, Bergbahnen St. Jakob, Bergbahnen Kals, Lienzer Bergbahnen, Obertilliacher Bergbahnen, Kartitscher Liftgesellschaft e garantisce massimo divertimento durante la settimana bianca: 6 giorni a partire da Euro 204,- con varie riduzioni, bimbi fino ai 6 anni sempre gratuiti.

La piscina del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian

La piscina del Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian

Al rientro da una giornata sugli sci ci si rilassa nel centro benessere che, su oltre 3000 mq, offre tutta la varietà che ci si aspetta da un Hotel di questa portata. Anche qui la pietra naturale e il legno di recupero sono elementi caratterizzanti. I trattamenti sono di Babor e Vinoble, nota casa cosmetica austriaca che si affida all’efficacia dei polifenoli dell’uva autoctona. Notevole la piscina interna con possibilità di nuotare all’esterno, entrambe con acqua calda oltre i 30 gradi tutto l’anno. L’ambiente Spa è molto suggestivo e si articola su vari livelli con saune per tutti i gusti, un’enorme sauna finalndese esterna e zona relax con letti ad acqua. Una vetrata divide la parte dedicata ai bambini da quella per gli adulti in maniera tale da garantire il silenzio a chi lo cerca e permettere ai bambini di manifestarsi in tutta libertà senza che mamma e papà li perdano di vista nemmeno un’istante.

La tariffa con pensione a 3/4 prevede anche il buffet di mezzogiorno, una selezione di dessert, la cena a comanda con buffet d’insalate e pane e angolo pensato per i bambini oltre alla prima colazione servita a buffet, ricchissima e completa con tanto di centrifughe, succhi da prepararsi al momento e un cuoco che prepara omelette e pietanze varie davanti agli ospiti. Le tariffe partono da Euro 124,- per persona in doppia con pensione ¾.

Dolomiten Residenz****s Sporthotel Sillian
www.sporthotel-sillian.at
A-9920 Sillian 49d
E-Mail: info@sporthotel-sillian.at
Tel.: +43 (0)4842-6011-0
Fax: +43 (0)4842-6013

Share This