Nel corso dell’ultimo triennio, Fondazione Montagna Sicura ha partecipato in qualità di partner al progetto Autour du Mont-Blanc, nell’ambito del quale ha creato e alimentato il portale web www.autourdumontblanc.com, il cui obiettivo è di fornire informazioni e servizi agli escursionisti che intendono percorrere il Tour del Monte Bianco.
A distanza di diversi mesi dalla fine del progetto, i dati di frequentazione del portale e dei due siti collegati, www.carterandomontblanc.com (sito di cartografia interattiva) e www.montourdumontblanc.com (sito di prenotazione dei rifugi on-line), confermano che i prodotti web sono diventati veri e propri punti di riferimento per gli utenti. In particolare il volume d’affari relativo al sito di prenotazione dimostra il successo dell’iniziativa: infatti superiore a 610.000 Euro è il valore delle transazioni dalla messa on-line, di cui oltre 570.000 Euro nel solo 2013, con prenotazioni che vengono effettuate da randonneurs provenienti da tutto il mondo.
Ad ulteriore conferma della riuscita dell'iniziativa contribuiscono inoltre le numerose richieste già avanzate per la stagione 2014.
Fonte: Fondazione Montagna Sicura