Giunto alla quarta edizione, l’International Nordic Walking Festival approda in Lombardia nel fantastico scenario alpino di Santa Caterina Valfurva dal 22 al 24 Luglio.
Un grande abbinamento tra sport, benessere, natura, storia e sopratutto un’importante occasione per condividere una passione comune. Il Nordic Walking Festival 2011 vedrà per la prima volta come testimonial uno sportivo che ha conquistato innumerevoli successi, stiamo parlando di Deborah Compagnoni capace di vincere in carriera – prima donna nella storia dello sci – 3 medaglie d’oro Olimpiche in tre specialità diverse.
La vita del festival si articolerà attorno al “Villaggio del Nordic”, una novità introdotta da questa edizione, dove gli appassionati potranno svolgere attività, rilassarsi e provare prodotti e attrezzature per la pratica della nostra disciplina sportiva.
Sabato 23 luglio, alle ore 17,30, in calendario anche un convegno scientifico al quale interverranno Paolo Vintani, Farmacista, che tratterà il tema “La mia vita nel bosco degli spiriti: approccio alle medicine complementari passando dall'ambiente”, e Luca Speciani, Medico Alimentarista, tratterà il tema “Nordic Walking come strumento di salute e dimagrimento: la teoria della forza dimagrante”.
Il convegno sarà preceduto da un Workshop in cui operatori del benessere, aziende farmaceutiche e istruttori di Nordic Walking che svolgono particolari attività legate al mondo della salute e del benessere saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le proprie attività