Tutti i giorni, dall’ 11 al 15 febbraio, nella centralissima piazza Chanoux di Aosta, si potrà assistere alla preparazione ed al decollo di decine di mongolfiere, radunate nel capoluogo in occasione del raduno internazionale ‘Città di Aosta’. I cieli di Aosta e delle zone circostanti verranno letteralmente colorati dai palloni aerostatici che, in comodi cestelli di vimini, conduranno in volo coloro che lo desidereranno. E per il giorno di San Valentino un volo speciale, con tanto di consegna alla coppia di un diploma personalizzato all’ atterraggio, sarà riservato alla “categoria” innamorati.
Nel corso dei voli si potrà ammirare il centro storico e l’intera città di Aosta dall’alto e spaziare oltre con lo sguardo, sino alle vette del Cervino, Monte Rosa, Monte Bianco.
L’ organizzazione dell’evento e’ affidata a Nello Charbonnier, pluricampione italiano, che ha al suo attivo 20 anni di voli in tutto il mondo dal Polo Nord, ai deserti del Nord Africa, sul lago Baikal in Siberia
Informazioni dettagliate sulla manifestazione sono disponibili sul sito mongofiere.it, nella sezione dedicata ai raduni. Buon volo a tutti gli innamorati.