Una serie di domeniche da passare in Malga, dal 17 luglio – data del primo appuntamento a Darzo di Storo – al 20 agosto – ultimo appuntamento, a Castel Condino. E’ così che si presenta la gustosa estate in Valle de Chiese, con uno dei suoi più attesi appuntamenti: “Suoni e Profumi della Montagnaâ€. Un po’ di tutto da fare, oltre alla più classica visita in Malga alla scoperta delle attività che vi si svolgono.
Il primo appuntamento, come detto, è per domenica 17 luglio presso la Malga Spina (Darzo di Storo), a quota 1468 metri; è così che si apre il calendario. Prima di tutto con la mostra fotografica “Visioni alpineâ€, che sarà il fil rouge per la parte dedicata al senso della vista. Poi un tuffo nel mondo caseario con tanto di degustazione; pomeriggio botanico e musica di corno per finire e allietare le orecchie. Non è che un esempio di programma di quello che accadrà durante le visite. Cambieranno, di volta in volta, le Malghe che ospitano.
Così domenica 31 luglio ci si sposta a Roncone, alla Malga Giuggia; la settimana successiva si passa alla Malga Clef di Pieve di Bono. Poi la Malga Stabolone di Sotto a Praso. E per concludere la serie di appuntamenti coi suoni, i profumi, i sapori e le visioni alpine della valle e delle sue montagne, il 20 agosto ci si sposta ai 1365 metri della Malga Comandere, a Castel Condino. Di seguito il programma completo.
Il programma completo
Ulteriori informazioni:
https://www.valledelchiese.tn.it
lardaro@valledelchiese.tn.it
lodrone@valledelchiese.tn.it