La regione, grazie ad iniziative locali spesso autofinanziate dai climber, si arricchisce infatti di due nuove palestre di arrampicata, una al Palazzetto sportivo di Gressoney-Saint-Jean e l’altra nelle vecchie scuole elementari di Champoluc. Con quelle di Courmayeur e Valtournenche il quadro delle proposte di arrampicata indoor per questo inverno diventa veramente ampio.
La palestra di Gressoney è agibile tutti i giorni, escluso il lunedì; dalle 15 alle 22 martedì, giovedì e sabato e dalle 15 alle 20 mercoledì, venerdì e domenica.
A Champoluc l’impianto è aperto dalle 17,30 alle 22 tutti i giorni durante le festività natalizie e poi lunedì, mercoledì, venerdì e sabato.
Il muro di arrampicata del Palazzetto dello sport di Valtournenche è aperto dalle 19,30 alle 23 mercoledì, sabato e domenica mentre quello del Palazzetto dello Sport di Courmayeur è in funzione martedì, sabato e domenica dalle 17 alle 21, tutti i giorni durante le festività natalizie (escluso 31 e 1) dalle 16 alle 20.
Ad Aosta inoltre è in funzione la parete del Centro addestramento alpino, aperta ad associazioni ed enti che ne facciano richiesta, compatibilmente con le attività addestrative militari (Cai e scuole sono utenti della struttura). Sono di prossima apertura (tra gennaio e febbraio) una sala boulder a Saint-Pierre e un grande centro per l’arrampicata indoor, ricavato in un edificio della vecchia miniera, a Ollomont.