Select Page

La Val di Fiemme è una valle dedicata ai bambini, ma soprattutto a quei genitori che hanno voglia di sentirli ridere e di stupirli, con nuove esperienze di avvicinamento alla neve, gioco e sport.  In Val di Fiemme gli “Hotel per Famiglie” garantiscono settimane di pieno relax, proponendo spazi, attività e comfort pensati per i più piccoli e apprezzati da mamma e papà.

Fra i panorami incantevoli delle Dolomiti che incorniciano la Val di Fiemme si incontrano:

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
  • 5 ski area
  • 110 chilometri di piste
  • 7,5 chilometri della pista da record Olimpia dell’Alpe Cermis
  • 4 Ski-Kindergarten
  • 3 mascottes che giocano con te (Skiri, Bip, Fondolo,)
  • 3 parchi snowboard
  • 6 parchi divertimento nella neve
  • 1 chilometro di paraboliche in discesa della slittovia Alpine Coaster

Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste ampie e innevate perfettamente. Lungo i 150 km di piste per il fondo i bambini sciano accanto ai campioni che si allenano per i Campionati del Mondo di Sci Nordico del 2013.

Fra le foreste di abete e attraverso il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino si snodano sentieri innevati che invitano a seguire le orme di cervi, caprioli e volpi.

Ogni giorno la Valle organizza attività diverse per avvicinare i bambini alla natura innevata, attraverso escursioni nel bosco con ciaspole, bastoncini del nordic walking, sci di fondo o da alpinismo.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.
Gli Hotel per Famiglie offrono la Non Solo Sci & Family Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno diversi e sconti per l’ingresso con assistenza negli Ski-Kindergarten.

Offerta speciale famiglia: dal 6 gennaio al 7 aprile 2013
A partire da 958 euro per famiglia (2 adulti + un bambino nato dopo l’1-12-2004), in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, si possono trascorrere 7 notti di mezza pensione in Hotel per Famiglie con Baby kit (culla, seggiolone, fasciatoio, spondine anticaduta, scalda biberon). Sono inclusi: 6 gg. di skipass Fiemme-Obereggen  (skipass gratis per bimbi nati dopo il 1-12-2004 se un genitore usufruisce del plurigiornaliero); 3 visite guidate “Gusto, artigianato e boschi d’inverno”; visita guidata al caseificio di Predazzo o Cavalese con degustazione; ingressi allo stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine di Cavalese e Predazzo; sconto 20% sul corso collettivo di sci; sconto 10% sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; una discesa in notturna con gli sci o in slittino ad Obereggen; skibus gratuito e un gadget. Scopri l'offerta speciale famiglia nel sito ufficiale della Val di Fiemme.

Lo Zecchino d'Oro sulla neve andrà inscena in Val di Fiemme dal 27 gennaio al 3 febbraio 2013. Per la seconda volta Cavalese e Predazzo ospiteranno un grande concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, durante una settimana di spettacoli e animazioni. Sarà il primo  concerto del 50° anniversario dello Zecchino d’Oro. Un pomeriggio dopo l’altro genitori e bambini potranno partecipare a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro presso i Kindergarten in quota della Val di Fiemme (il Laricino Park- La Tana degli Gnomi a Bellamonte, Il regno di Cermislandia sul Cermis,il  Bip Club di Pampeago e il Regno dei Draghi a Gardoné). Divertimento, musica e animazione sulle piste e non solo, serata a tema negli hotel e passeggiate nella neve.Tanti giovani talenti avranno inoltre la grande opportunità di tentare le SELEZIONI per lo Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia. Scopri la speciale offerta "Magic Ski Week e Zecchino d'Oro"…..

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

articolo pubbliredazionale

Share This