Nel corso del fine settimana 5 – 7 ottobre 2012, i colori e la magia dell’autunno invitano gli appassionati di natura e camminate all’aria aperta a vivere un’originale e autentica esperienza tra i boschi della Val di Fiemme, lungo i sentieri del Parco Naturale di Paneveggio
Il programma prevede, per il primo giorno (sabato 6), un’escursione di mezza giornata in Val Venegia o Canvere-Costa Mongaia, con partenza dal Centro Visitatori del Parco di Paneveggio. Nel corso della passeggiata, guidati da un accompagnatore abilitato, i partecipanti potranno arricchirsi grazie alla presenza di un fotografo naturalistico (scelto direttamente dall’APT), che insegnerà loro i “trucchi” della fotografia naturalistica, trasmettendo la capacità di riconoscere e catturare forme e colori del bosco. Possibilità di pranzo presso malga o al sacco.
Domenica 7 spazio alla creatività con l’attività “D’Improvviso… racconto”. Una mattinata lenta e scorrevole, tra incontri e racconti, silenzi e personaggi inattesi nel bosco dei sensi di Bellamonte. I visitatori potranno camminare lungo un percorso ad anello, attraverso campi, boschi e baite, riscoprendo, ad ogni tappa, il gusto dell’intuizione originale, del raccontare partendo da un luogo, da un contatto, da un profumo. Alcuni partecipanti scriveranno, altri improvviseranno, ma tutti si sentiranno parte di una “compagnia di buontemponi” che, per il puro piacere di lasciare spazio alla creatività, evocheà situazioni, personaggi, emozioni uniche…
E per chiudere il fine settimana in bellezza, una deliziosa degustazione di prodotti tipici: quale miglior arrivederci per congedarsi dalla magnifica Comunità di Fiemme!
Partecipazione: quote a partire da € 99,00 per persona per 2 notti: online è disponibile un form per richiedere ulteriori informazioni.