Select Page

Per gli amanti delle vacanze ecosostenibili sono innumerevoli le opportunità offerte dai monti del Trentino. In quest'area delle Alpi si possono infatti incontrare ambienti naturali unici e paesaggi straordinari, come le Dolomiti, che sono state recentemente inserite nella lista dei beni patrimonio dell’UNESCO.

Cime rocciose, boschi, cascate e limpidi torrenti di montagna, sono tra i tratti peculiari delle vaste aree protette dei Parchi Naturali del Trentino che caratterizzano le proposte dei Parchi da Vivere, comprendenti pacchetti vacanza, attività alla scoperta della natura e servizi di mobilità sostenibile. Parchi da vivere offre l'opportunità di godere di un periodo di relax nel massimo rispetto della natura in valli e borghi incontaminati:

  • all’interno dei tre Parchi Naturali del Trentino: Parco Naturale Adamello Brenta, Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, Parco Nazionale dello Stelvio;
  • nelle Valli di Peio e Rabbi;
  • a Bellamonte, in Val Canali e a San Lorenzo in Banale.

Un servizio di mobilità alternativa consente ai visitatori di fruire delle attività organizzate dal Parco e di lasciare ferma l’auto privata, riducendo così le emissioni di CO2. Per informazioni: https://www.visittrentino.it/parchidavivere.

Se per le vacanze state cercando un eco-hotel, gli alberghi del Club Qualità Parco, impegnati nel rispetto dell’ambiente, fanno sicuramente al caso vostro. 18 hotel certificati, che fanno del rispetto dell’ambiente la loro filosofia, sono pronti a offrire un caloroso benvenuto: all'arrivo ogni ospite riceve la Parco Card, il “park-partout” con oltre 50 proposte e servizi gratuiti. Prevista anche una guida d’eccezione, ovvero un operatore del Parco, pronto ad accompagnare i visitatori alla scoperta di un ricco programma di attività. Per informazioni: www.qualitaparco.it.

Agli appassionati delle camminate in montagna il Trentino presenta i Dolomiti Walking Hotel, strutture in cui i gestori consigliano splendide escursioni lungo una fitta rete di sentieri. Si tratta di 16 alberghi dedicati espressamente agli amanti della montagna con altrettante famiglie trentine che diventano un punto di riferimento per i veri patiti dell'alta quota. Le strutture conservano atmosfere e sensazioni magiche, oltre all'opportunità di degustare i prodotti tipici locali. Per informazioni: www.dolomitiwalkinghotel.it

In luglio e agosto, da non perdere, il festival de I Suoni delle Dolomiti, quando gli artisti salgono sui Rifugi e sulle montagne assieme al pubblico, per concerti ed eventi imperdibili, rigorosamente unplugged…

articolo pubbliredazionale

Altre informazioni
Trentino Marketing S.p.A
Telefono: +39 (0461) 219500 – Fax: +39 (0461) 219406
Sito web: www.visittrentino.it/natura
Booking: Trentino Booking Center

Share This