Select Page

La 27esima edizione della Dobbiaco Cortina potrebbe essere una delle edizioni con una delle più alte partecipazioni della storia di questa granfondo. In programma domenica 1° febbraio, gli organizzatori non nascondo un certo ottimismo dovuto alle iscrizioni fin qui ottenute.

Erano anni che non si vedevano a Cortina e in tutto l’ampezzano delle vacanze natalizie così ricche di neve e di turisti, moltissimi di questi lungo le piste di fondo che ogni inverno la GIS prepara e allestisce non solo per i “diportisti” degli sci stretti, ma anche per gli agonisti della disciplina.

Come sempre avviene la Gestione Impianti Sportivi di Cortina sta collaborando a contatto di gomito – e al meglio – con il comitato organizzatore della manifestazione affinché tutto possa essere pronto per la prima domenica di febbraio.

Fino ad ora “abbiamo superato i 200 iscritti – fa sapere con estrema soddisfazione Antonio Colli, segretario generale della Gis –, un riscontro che non avevamo da molto tempo”. Si tratta del doppio degli iscritti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che in proiezione potrebbe significare 1500 fondisti partecipanti alla competizione. La campana di Cortina suona in modo più cauto: “Il dato è interessante – ha detto a proposito Gianfranco Talamini, presidente del comitato organizzatore. E se dal punto di vista della partecipazione numerica le aspettative sono di raggiungere i 1500 fondisti, dal punto di vista degli atleti di punta si spera ancora una volta in un parterre di assoluto valore, anche in virtù della sosta della Coppa del Mondo. Tra tutti i nomi di spicco sembrano certi quello dell’olimpionico di biathlon Ole Einar Bjoerndalen, che cercherà di conquistare la vittoria sfuggitagli lo scorso anno allo sprint con Pierluigi Costantin. Alla Cortina Dobbiaco potrebbe quest’anno partecipare gran parte della nazionale tedesca (in quei giorni in ritiro in Alta Pusteria), parola di Herbert Santer, vice presidente del comitato organizzatore

fonte: Cometapress



Info

www.dobbiacocortina.org

Comitato Organizzatore

presso il centro tennis Apollonio

via dei Campi, 8/A

32043

Cortina d’Ampezzo (BL)

tel. 0436.867.166

fax 0436.878.562



Uffici Turistici:

Dobbiaco

tel. 0474.972132

fax 0474.972730



Cortina d’Ampezzo

tel. 0436.3231-2711

fax 0436.3235





Share This